Home

Capisci che uno stagista è realmente interessato a te se ti porta fuori a cena in un posto che non accetta i tickets.

Perchè i migliori amici dello stagista medio sono:
1)Open bar
2)Buoni pasto

“Si salve, pago con i tickets”
“Quali hai?”
“Ticket-Rest-Plus-Argento-12barra8gamma alfa-gnam time”
“Da quant’è?”
“da 7 euro e 13 centesimi virgola 4 periodico”
e mentre sei li che sudi freddo per non staccare la barra argentata che ti invalida il buono pasto, senti questa frase:
“no, quelli non li accettiamo”

Non sei simpatico. No, davvero, non lo sei.
Non ho scelto il tuo bar perchè mi piace il tuo taglio di capelli, non ho scelto il tuo bar perchè magari diventiamo amici del cuore e puoi venire a innaffiarmi le piante quando vado in vacanza.
L’ho scelto perchè sulla tua porta a vetro hai attaccato 350 adesivi in cui c’è scritto
“accetto tutti i tipi di buoni pasto”

E io mi sono fidata di te.
Se l’avessi saputo prima, magari al posto della tartare di tonno condita con olio primascelta qualità oro e crema di tartufosalcazzo, mi sarei presa una pasta con il burro della Lidl, il parmigiano me lo portavo da casa. Che ne dici?
Ti sembra che ho la faccia di una che può permettersi di mangiare a pranzo quello che ha realmente ordinato?
No!
Io ho la faccia da Toast, nei giorni meno grigi da Focaccina primavera.
in quel momento capisci il disagio della vecchietta che al supermercato paga la spesa della settimana con i 20 centesimi, con la sola differenza che tu hai 23 anni e ci senti benissimo e tutti gli insulti di quelli in fila dietro di te non sono solo rumori lontani.

La frase peggiore da dire a uno stagista, dopo:
“Caro stagista, abbiamo apprezzato il tuo lavoro di questi 6 mesi e quindi ti rinnoviamo il contratto, ma sempre come stagista”
è la seguente:
“Non accettiamo buoni pasto nel fine settimana”

Lo stagista medio avrà la stessa espressione in entrambi i momenti.
E anche lo stesso dito alzato.

Rispondi

