Home

Siamo a fine Agosto e come ogni anno da ventitre anni mi sentirò dire per almeno un mese
“minchia se sei bianca”

Ora che ho un blog vorrei affrontare seriamente questo problema, ecco vorrei parlarne apertamente con tutti voi.

Io non mi abbronzo.
Sì, sono bianca come il latte uht della Lola, come la mozzarella Santa Lucia con la goccia, come la neve di Dicembre prima che ci caghi sopra il tuo cane.

Va bene?
Sei in grado di accettarlo?
Lo puoi memorizzare così l’anno prossimo non me lo ripeti e non mi scassi più la wallera?

Poi ci sono quelle persone che sono simpatiche come le zanzare di notte nell’orecchio, come l’effetto del cafè sigaretta quando sei in coda alla cassa del supermercato:
“Dovresti mangiare più carote”
Ah.
Sponsorizzi il reparto verdure dell’esselunga?
Hai una percentuale sulle carote che mangio?
No, dimmelo, perchè se vuoi possiamo smettere di parlare del mio problema e affrontiamo la tua di situazione.

“prova con le lampade”
Guarda, se prendevo quei 30 euro che ho speso per l’abbonamento-lettino e ci pulivo il parabrezza ero più soddisfatta e in più ora ci vedrei anche mentre guido.
Ma no, uno ci prova.
Però poi esci e la tipa incartapecorita dietro la cassa ti chiede
“ma, l’hai fatta la lampada?”
No.
Ho acceso la doccia solare, sono uscita e l’ho fissata per dodici minuti.
Se vuoi ti presento l’uomo delle carote dell’esselunga che secondo me andate d’accordo.

“minchia se sei bianca”
senti sono laureata con 110 e ho una terza abbondante di reggiseno, puoi anche passarci sopra, o no?

3 thoughts on “minchia se sei bianca

  1. Io sono del sud italia e, credimi, dopo cinque anni a milano e ora sei mesi in inghilterra capisco perfettamente il tuo pensiero! E’ la prima cosa che la gente mi dice ogni volta che torno nella mia terra natìa. Nemmeno un ciao!
    Spero ci passino sopra anche se non sono laureato con 110 e non ho misure da reggiseno.
    complimenti per il blog, fantastico!

Rispondi

