Home

Due settimane, 15 chiamate perse da 096…
Non perché non volessi rispondere, sia chiaro, è che uno deve pur occupare il tempo, che ne so, lavorando per esempio. E spesso succede che non riesci a rispondere.
Ma tu vorresti rispondere, eccome se vorresti.
Perché sai che a chiamarti non è la nonna, non è la mamma, non è l’ammiratore segreto. E’ la Tim.
E sai che finché non rispondi loro ti continueranno a chiamare. E tu non vuoi che questo accada.
Vorresti rispondere e mandarli a cagare.
1: come hai avuto il mio numero
2: non mi interessa come hai avuto il mio numero, cancellalo.

Non è colpa di chi lavora nei call center. Io lo dicevo sempre e rispondevo educatamente, auguravo anche buon lavoro.
Non è facile il loro mestiere, hanno preso più insulti loro in un giornata qualsiasi che Prandelli al mondiale.
Io li capisco, rompere le balle alla gente è piacevole, ma non per lavoro.

Ma oggi mi sono ricreduta.
Sento la scrivania tremare: è il mio smartphone dalla vibrazione delicata che neanche il vibratore a coniglietto riesce ad imitare. Vedo il 096… e mi fiondo. E no, eh! Adesso basta, io rispondo.
Rispondo.
“Ciao sei Marta?”
Ci conosciamo? Ma questa confidenza? Bah.
Provo a rispondere ma era ovviamente una domanda retorica e non riesco a dire “bé”
“Abbiamo delle offerte in Tim…”
E mò ti interrompo io però.
“Si guardi, io non sono interessata quindi la prego di non chiamar…”
tu…tu…tu…
Guardo il telefono, guardo il mio collega di fronte a me, riguardo il telefono.
“Ma…ma… ma la Tim mi ha sbattuto il telefono in faccia!”

E dunque, amica operatrice, tu che avevi le balle girate questa mattina,
se vuoi richiamami che il mio numero ce l’hai, ci mettiamo d’accordo e ci vediamo di persona così ti do il mio telefono e ti diverti qualche ora con la super-vibrazione.

Poi però te lo lascio, tanto mi stavi giusto dicendo di quante belle offerte avete per questa stagione estiva 2014….

 

8 thoughts on “Il potere della vibrazione

  1. Perché l’operatrice dovrebbe perdere tempo quando esordisci dicende che non te ne frega per nulkla delle loro offerte? Ti spabbate il telefono in faccia e chiama un altro numero.
    Tu non rispondi col risultato descritto, io da Vodafone continuo a ricevere telefonate, anche se gli ho detto chiaramente che delle loro offerte o proposte non me ne frega nulla.
    PS la graziosa telefonista sei tu in versione call center?

  2. Ti è capitata proprio la stronza di turno! Io ho la TRE e per fortuna non ho ulteriori smaronamenti. Ho già la Telecom che chiama a casa e c’è mia madre che continua sempre a rispondere dicendo: “La signora non è in casa” -quando invece potrebbe benissimo dire che non è interessata .. ma questi sono dettagli ..-

    comunque, c’è un premio per te! Sempre se sei interessata! ahah 🙂

    http://biapple.wordpress.com/2014/07/03/premio-mi-piace-la-musica-by-viola/

Rispondi

